***PINK LOOK***

Con questo caldo sole proporrei di eliminare il solito nero e prediligere i colori pastello, in particolare il rosa che ha il potere di illuminare ogni look e di rendere romantico ogni tipo di abbinamento.

Io lo amo 😀

Pantone nel 2016 lo ha definito come un colore gentile che esprime compostezza e comprensione, emblema dello chic. Infatti, come colore dona subito una sensazione di pace e tranquillità.
Alcune di voi crederanno che sia un colore difficile da abbinare, ma posso assicurarvi che non è così. Volete sapere perchè?

Perchè un outfit rosa pastello può essere scelto sia  per il giorno, su pantaloni e gonne da portare in ufficio, sia per la sera su abiti e blazer per ogni tipo di occasione.
Il rosa pastello di abbina facilmente con tutto, dal denim ai colori più decisi come il nero.

Vi posto una gallery dove potrete prendere spunto per creare il vostro stile

  • Gonna rosa pastello

    Amanti delle gonne, se ne avete acquistata una nella tonalità del rosa sappiate che si abbina molto bene con una semplice maglia bianca o lo stesso rosa (preferendo una tonalità più chiara rispetto alla gonna) oppure abbinata al chiodo di pelle per creare un look easy, ma casual.

Photo by: Zara

 

Photo by: Who What Wear UK

 

Photo by: The Zoe Report
  • Vestito

    Per il vestito, la cosa importante è scegliere una scarpa di un colore in contrasto con il rosa, prediligendo ancora il bianco o il nero; ma, anche la scelta di un sandalo cuoio rende l’abbinamento molto vintage.

Photo by: Teen Vogue

 

Photo by: Shop Style

 

Photo by: Who What Wear
  • Pantalone

    Per chi è veramente fissata con questo colore può creare un pink total look, ma per evitare l’effetto confetto, consiglierei di abbinare un accessorio che smorzi un po’ per creare un contrasto di tendenza.

Photo by: Man Repeller

 

Photo by: Erica Baldi

 

Photo by: Damsel In Dior

 

Cosa ne pensate? Vi è stato utile come articolo? Scrivetemi! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − 10 =