***SEE-THROUGH EFFECT***

Guardandomi intorno, mi sono accorta che l’effetto trasparente vedo-vedo all’interno di un outfit è veramente molto bello e di tendenza! Una tendenza smaliziata che, però, può incorrere in un solo errore: la volgarità.
Il tulle svolge una funzione da protagonista per una femminilità che seduce mostrando e ostentando il corpo.
Per indossare un capo trasparente c’è bisogno di avere una certa sicurezza che ti permetta di poter osare. Ma nella vita quotidiana, purtroppo, non è molto facile da abbinare perché il limite con la volgarità è davvero molto sottile!
Però, per le occasioni di festa il nude look è perfetto!
Oggi, posterò una gallery per farvi vedere alcuni esempi molto azzeccati su come indossare le trasparenze su maglie, gonne, vestiti, top senza essere volgari!

  • Reggiseno tono su tono

    Penso che sia l’abbinamento più visto e più utilizzato, cioè in un outfit dai toni scuri si indossa un reggiseno nero; viceversa, se si crea un outfit dai colori chiari è preferibile ricorrere al reggiseno bianco.

    Photo by: Stylecaster

     

    Photo by: Stylecaster

     

    Photo by: whowhatwear.stfi.re

     

  • Vestito

    Un’altra idea carina è quella di abbinare vestiti medi o lunghi trasparenti sopra a una canotta corta o lunga per creare l’effetto strato su strato.

Photo by: Bloglovin

 

Photo by: vogue.co.uk
  • Gonna

    Per chi ama le gonne e vuole creare un outfit chic può ricorrere alla trasparenza mettendo una culotte per non essere scandalose.

    Photo by: Stylist Magazine

     

    Photo by: Glamour

     

    Photo by: vogue.co.uk

     

Io preferisco essere pratica, infatti nel mio armadio c’è una t-shirt lunga che indossa spesso sopra ad una canotta in un black total look. L’effetto è davvero molto bello e spero che anche voi abbiate scelto, con questo articolo,  lo stile che preferite in assoluto 😀

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =