Quali calze scegliere?

Ecco un’altra soluzione per ripararci dal freddo…le calze!


Ciao ragazze …Come ben sapete esistono infinite fantasie da abbinare, ma questo non importa..loro saranno sempre l’elemento che dona originalità al nostro outfit 😛
Quindi, per farvi sentire speciali ho pensato di scrivere qualche suggerimento per sfoggiarle al meglio…vediamo 🙂

 

 

  • Per chi preferisce può scegliere le calze non coprenti o addirittura quelle a rete che sono un elemento di tendenza per questa stagione. Colore tono su tono se volete creare un bel “gradient effect”: cioè un piacevole effetto sfumato. Ma totalmente monocromo a me non piace. Preferisco, ad esempio, vestirmi di vari toni di nero o grigio con un lampo di colore.

Image Source: Pinterest
Image Source: Pinterest
  • Giocate con i contrasti, di ispirazioni o di materiali: pizzo o piccoli pois per ingentilire i dr  Martens, ad esempio. Calze di lana col vestito di seta, o viceversa.

Image Source: Pinterest

 

Image Source: Pinterest
  • Oppure colori a contrasto, ma ben abbinati. Pensatele come un capo, non come un accessorio. Magari addirittura il capo principale dell’outfit, soprattutto se sono calze che attirano molto l’attenzione. In tal caso attenzione agli equilibri. Io cerco sempre di non indossare due capi troppo forti insieme. 

Image Source: Pinterest

 

Image Source: Pinterest
  • Perché coprono sì le gambe ma permettono di mettere i sandali e le spuntate d’inverno! E con la gonna! Perché le calze colorate danno un tocco di colore a un outfit spento o “banale”.

Image Source: Pinterest

 

Image Source: Pinterest

Voi quali preferite indossare?

Scrivetemi 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × due =